20 Maggio 2019

Confronta prezzi per i più Trend in ferramenta fai da te

 

Confronta prezzi nelle Categorie ferramenta fai da te

 

Prodotti in vetrina ferramenta fai da te

Guida acquisti ferramenta fai da te

Quando per lavoro o per hobby si devono effettuare piccole (ma anche grandi) riparazioni, o si deve costruire qualcosa è necessario fare tappa in ferramenta. In ferramenta, sia essa una piccola bottega, un negozio virtuale o un mega store disposto su più piani, si possono trovare ed acquistare tutti quegli arnesi in ferro (ma anche in altro materiale) utili per gli appassionati del fai-da-te, per chi lavora nel settore edile o come artigiano (falegname, restauratore, lattoniere, elettricista, fabbro, carpentiere o meccanico). Un negozio di ferramenta è suddiviso in molteplici settori (o reparti): – Ferramenta vera e propria: con innumerevoli articoli comprendenti non solo tutta la viteria, la bulloneria e la minuteria in generale (con attaccaglie, chiusure a leva e chiusure magnetiche), ma anche i tasselli per il fissaggio, le fascette di serraggio, le funi ed i relativi accessori, nonchè tutto il necessario per i serramenti. Senza dimenticare lucchetti, staffe, ganci, mole, spazzole, carta e dischi abrasivi.
– Attrezzi per l’edilizia: anche questo è un reparto decisamente vasto. Comprende scale, carrelli, armadietti, compattatori, siliconi, martelli, trapani, livelli (anche laser), dischi diamantati, pompe, tutto il necessario per i piastrellisti, per il fissaggio e la legatura (legacci ed attorcigliatori), nonchè articoli di segnaletica.
– Materiale elettrico: con tutto il necessario per l’illuminazione: prese, spine avvolgi-cavi, quadri di distribuzione, generatori e batterie ricaricabili (con relativi caricabatteria).
– Sicurezza: con tutto ciò che serve per lavorare in completa sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti: abbigliamento da lavoro, calzature di sicurezza, maschere, cuffie e guanti di protezione.
– Giardinaggio: comprendente non solo una vasta gamma di attrezzi per chi ha il pollice verde, ma anche irrigatori, tubi, raccorderia in vari materiali, troncarami, tagliasiepi, decespugliatori e segacci. In questo reparto, è possibile trovare anche teli ed altri materiali per la copertura di giardini e serre.
– Materiale vario e prodotti per la pulizia: oltre ad colle per ogni tipo di materiale, bombolette spray, vernici, pennelli, solventi e nastri adesivi, in ferramenta, si possono trovare anche contenitori di qualsiasi dimensione, detergenti, prodotti anti-muffa e per la pulizia di piccoli e grandi ambienti.