iltuocomparatore

Una volta quando si parlava di cartoleria e cancelleria, si intendevano in generale tutti i prodotti per scrivere, disegnare, colorare, cancellare, incollare, tagliare e qualche altra cosa ancora. Oggi il termine è esteso ad una serie quasi infinita di articoli, soprattutto per l'ufficio.
Andando a ritroso nel tempo scopriamo che, addiritura nel medioevo, questo genere di prodotti era venduto principalmente da venditori ambulanti o da improvvisati commercianti durante le fiere. Con l'espandersi dell'uso della scrittura venne a crearsi uno specifico settore merceologico. Da bambini infatti i quaderni, i libri, le penne e le matite, le gomme per cancellare, gli album da disegno ed i colori e molto altro ancora si acquistavano appunto nelle cartolerie e cancellerie. Oggi, il dilagare di computer e macchine di stampa ha rivoluzionato questa categoria specifica.
A parte qualche catena di negozi specializzata, che tratta però anche prodotti per l'ufficio più specifici ( vendono anche agende, tavoli da disegno, lavagne magnetiche, blocchi di ogni genere tipo fatture, copie commissioni, ricevute fiscali ecc), il prodotto cartoleria e cancelleria è diventato un settore di nicchia unificato soprattutto con le librerie. L'assortimento però, spesso per motivi di spazio e costi di gestione e magazzino, non soddisfa appieno le esigenze del cliente. Anche per questo, oltre che per la concorrenza e la comodità di acquisto, sono nate aziende che trattano il settore cartoleria e cancelleria attraverso attività commerciali create ad hoc che vendono tramite internet. Sono degli ipermercati del settore.
Possiamo dire con assoluta certezza che in questi negozi virtuali si trova davvero di tutto. Tutti i tipi di carte esistenti, per uso manuale o meccanizzato. Tutti gli accessori necessari per un ufficio a gestione familiare o la grande azienda. Un assortimento infinito di penne e matite di uso comune, professionale e da regalo. Tutti i prodotti per spedizione ed imballaggio: carte e cartoni, scotch, nastri, rotoli di spago ecc. Oltre alla convenienza economica, questi negozi on line offrono il vantaggio di acquistare gli articoli da casa e riceverli tranquillamente al proprio domicilio.

Offerte e sconti dei nostri negozi

Categorie

Prodotti del Giorno






Il tuo comparatore non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto nato su iniziativa di F.T. Informatica Service di Francesco Tamburrino P.Iva 01757500762