iltuocomparatore

Compara prezzi Informatica

Prezzi Informatica

Ad oggi, non esiste nessuno, o quasi, che non sia in possesso di un personal computer o di un tablet: c'è chi li usa per lavoro e chi per svago ma, in generale, nessuno può più farne a meno.
Ovviamente, a seconda dell'utilizzo che si fa di questi dispositivi elettronici, si ha necessità di prestazioni differenti, perché chi si accontenta di navigare un pò su internet non ha bisogno di una macchina potente con prestazioni elevatissime, al contrario di chi utilizza il pc per fare grafica o per giocare con gli ultimi ritrovati della tecnologia gaming, che prevedono scenari in tre dimensioni molto realistici, che richiedono schede grafiche capaci di supportare un tale impianto grafico eccezionale.
Quando le necessità d'utilizzo cambiano e si ha bisogno di macchine più potenti e più performanti, si hanno due possibilità: - acquistare un nuovo computer, facendosi consigliare sulle macchine le cui componenti rispondono alle rinnovate esigenze: scheda grafica, scheda audio, pacchetti RAM, capacità del disco fisso ecc - rinnovare il computer di cui si è già in possesso: per fare ciò, è necessario che il computer non abbia scheda video o audio integrati, perché in questo modo sarà sufficiente acquistare esclusivamente le componenti che si desiderano rinnovare per avere un pc come nuovo.
Chi intende acquistare un computer per vivere nuove esperienze di gioco più complete, ha bisogno di una scheda grafica accelerata che disponga di una buona memoria RAM; una delle soluzioni di spicco per questi usi proviene dalla Nvidia, un hardware potentissimo frutto di una tradizione lunghissima nel settore da parte della casa informatica in questione, che ha da poco messo in commercio la Nvidia GTX 780TI, una scelta per utenti premium al top di gamma, che fa concorrenza a un altro colosso informatico come AMD e alla sua RADEON R9 290X.
Le due schede sono il meglio che un consumatore può aspettarsi dal mondo della grafica e, senza dubbio, sono ideali per i videogiochi di ultima generazione.
C'è, invece, chi il pc lo usa per lavoro e più che di schede video accelerate ha bisogno di macchine con schede video definite più che veloci, che si accompagnano spesso a software di architettura o di grafica, in cui sono i dettagli a fare la differenza tra un lavoro ben fatto e uno no. Le schede grafiche professionali sono capaci di lavorare elaborando quantità massicce di dati in un tempo brevissimo, restituendo all'utente una qualità d'immagine eccellente; anche in questo caso, al top di gamma si trovano AMD con la sua FirePro e Nvidia con la sua Quadro.
Chi il computer lo usa per lavoro non ama scendere a compromessi e pretende di affidarsi solo alle migliori scelte possibili in fatto di potenza e definizione, anche perché i software professionali sono molto esigenti in fatto di memoria e di potenza e si rischia di non poterli utilizzare al pieno delle loro possibilità.
Discorso diverso, invece, va fatto per i tablet: qui non si può parlare di software né tanto meno di hardware: nascono così e non possono essere modificati, se non con le applicazioni.
Ovviamente, anche i tablet sono differenti e, a seconda dell'utilizzo che si vuol fare, è necessario acquistarne uno piuttosto che un altro. Sono sempre di più i professionisti che scelgono di affidarsi elle tavolette elettroniche, non solo per scaricare la posta e leggere le ultime news, ma anche per elaborare progetti di grafica e immagine.
I top di gamma sono quelli prodotti da Samsung e Apple, ma il mercato offre diverse soluzioni anche per chi semplicemente vuole divertirsi.
Comparare i prezzi per scegliere la soluzione più conveniente, oltre che più adeguata, è fondamentale per un acquisto oculato e cosciente.

Top negozi in categoria

Alternate

Alternate un rivenditore on-line di successo in materia di hardware e software, computer portatili, TV, giochi, accessori ed elettrodomestici. Noi offriamo in vendita una gamma di oltre 35.000 prodotti a clienti privati e commerciali in Italia e in Europa. Migliaia di ordini vengono trattati quotidianamente.

Catalogo prodotti

Offerte e sconti dei nostri negozi

  • Lesara
    10% di sconto
    Codice sconto da inserire 18Q3NEW10A3
  • Canon
    Fino a 100€ di cashback
  • Microsoft Store
    Xbox One Promo ASSASSIN’S+Fifa18
  • Lampade
    Risparmia ora fino al 80% con i Saldi Estivi!
  • Imetec
    sconto 20% per tutti, non cumulabile con altre offerte
    Codice sconto da inserire BLS20PWHLAZ3
  • Zooplus
    Saldi per tutti fino al 75%
  • Microsoft
    Nuovo Surface Go
  • BricoIo
    Fino al 66% di sconto
    Su BricoIo trovi prodotti in promozione con sconti fino al 66%

Prodotti del Giorno






Il tuo comparatore non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto nato su iniziativa Media Prices P.Iva 01757500762