Il periodo economico che stiamo attraversando in questo momento non è dei migliori e, per districarsi tra le varie offerte che si trovano nei negozi, cercando di far quadrare i conti, bisogna fare attenzione e ragionare bene prima di scegliere un prodotto. Risparmiare si può, se si fanno le scelte giuste.
Se state per avere un figlio, probabilmente, siete preoccupati per le ingenti spese che vi aspettano. Il prezzo è importante ma ancora più importante è la salute del vostro figlio. Per questo, tutti gli oggetti con i quali lui entrerà in contatto devono essere sicuri ma, soprattutto, igienici, con superfici facili da pulire. Carrozzine, passeggini, culle, box, lettini e camerette sono tutti oggetti indispensabili e il loro prezzo varia in base ai materiali usati, al produttore ma anche alla pubblicità che i vari marchi fanno ai loro prodotti per presentarli ai consumatori.
Scegliere la carrozzina non è facile ma nemmeno impossibile. Non sempre un prezzo basso significa poca qualità, così come il prezzo alto non è obbligatoriamente garanzia di un prodotto migliore. Dovete cercare di verificare le loro caratteristiche tecniche, se sono semplici o combinate o se i materiali usati sono resistenti all'usura del tempo e sicuri per il neonato. Valutate il peso e la praticità d'uso, anche tenendo conto della vostra macchina e della sua capienza. Per i passeggini seguite gli stessi ragionamenti. Questi ultimi sono indicati per i bambini un po' più grandi, che hanno esigenze diverse da quelle di un neonato. Per questo, i passeggini devono essere robusti, leggeri e maneggevoli, in modo da poter essere usati in qualsiasi situazione.
La culla è altrettanto importante. Nel caso degli adulti, il letto può influire positivamente o negativamente sulla qualità del sonno. Lo stesso fa una culla per il neonato. Prendete in considerazione il fatto che un neonato dovrebbe dormire in media 20 ore su 24. Per questo, il posto dove lui passa la maggior parte del suo tempo deve essere confortevole. In più, questi oggetti con i quali i più piccoli entrano in contatto quotidianamente devono avere delle caratteristiche di sicurezza imposte dalle normative in vigore (costruite con materiali resistenti, verniciate con vernici atossiche e senza parti che possono staccarsi ed essere ingoiate dal bambino). Il prezzo di una culla può variare molto ed è spesso determinato dal tipo di legno che compone la struttura, dagli accessori e dal materassino. I lettini, adatti ai bambini più grandi, devono avere le stesse caratteristiche e rispettare le stesse norme di sicurezza imposte dalla legge.
Il box è lo spazio dedicato al gioco, dove il bimbo può divertirsi, senza essere esposto ad alcun rischio. Scegliere quello giusto è un'impresa, perché oltre al prezzo, dovete verificare la sua qualità e la resistenza ai morsi (perché generalmente il bambino che gioca nel box si trova in una fase delicata della sua vita, quando sviluppa la dentizione e sente il bisogno di mordere varie cose a sua disposizione).
Per quello che riguarda la cameretta, l'argomento è molto più complesso. Ci sono quelle che crescono e cambiano insieme ai bambini. Quelle particolari, costruite in modo da sfruttare ogni centimetro di stanza o quelle progettate e costruite su misura. Il prezzo è determinato sia dai materiali impiegati sia dalla grandezza e il numero di singoli elementi che la cameretta contiene.
Oltre a questi articoli essenziali, esistono molti accessori che possono semplificare la vita dei genitori e rendere più divertente quella dei bambini, come il seggiolino a dondolo, il fasciatoio, i prodotti per il bagnetto, il seggiolone per i suoi primi pasti solidi, il girellino e molti altri ancora. Avrete solamente l'imbarazzo della scelta.

Prodotti del Giorno

Categorie


Contatti | Privacy - Termini e condizioni di utilizzo | Policy cookies | Come scrivere la recensione | Codici sconto

Il tuo comparatore non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto nato su iniziativa Media Prices s.r.l.s. (iscritta al registro delle imprese di Potenza N. Rea PZ - 148401 - P.Iva 01975890763)